PARLIAMO DI BELLEZZA… AL MASCHILE

PARLIAMO DI BELLEZZA… AL MASCHILE

novembre 14, 2017 moda 0
Oggi vogliamo dare alcuni consigli per gli uomini. Da tempo ormai l’uomo giustamente tende a curarsi proprio come fanno le donne. Proprio per questa attenzione al look maschile, oggi vogliamo parlare di alcuni piccoli segreti per abbellire e ringiovanire il viso.
PELLE DEL VISO: LO SCRUB
Un per per caratteristica maschile che è quella di avere una pelle più grassa, un po’ per il fumo, lo smog e lo stile di vita sempre “di corsa”, per ridare tonicità e luminosità al viso consigliamo lo scrub. Se non frequentate centri estetici, vi consigliamo di andare in una profumeria e farmi consigliare quale scrub meglio vi si addice. Basta farne uno a settimana, magari mentre state facendo la doccia e prima di farsi la barba; il vostro viso tornerà a splendere.
PELLE DEL VISO: CREMA IDRATANTE
Una volta che abbiamo usato lo scub, è importante idratare la pelle e nutrirla con una crema specifica per viso. La crema non andrà usata soltanto dopo uno scrub, ma vi consigliamo di prendere l’abitudine di passarvela ogni mattina prima di andare al lavoro, perché vi proteggerà dagli agenti atmosferici, oltre a mantenere la vostra pelle giovane e fresca.
PELLE DEL VISO: AUTOABBRONZANTI
Con la primavera inoltrata, sarebbe bene avere anche una leggera abbronzatura. Se non avete tempo di prendere la tintarella, vi consigliamo di utilizzare un buon prodotto autoabbronzante, giusto per dare una leggera abbronzatura alla pelle del viso.
LA BOCCA, LE LABBRA
Se avete le labbra screpolate, basta usare uno spazzolino con setole morbide per rimuovere le pellicine e renderle leggermente più rosse. Per ammorbidirle vi consigliamo di utilizzare un buon balsamo che potete acquistare presso il vostro salone di fiducia.
I DENTI, IL SORRISO
Anche i denti spesso rappresentano un tallone di achille per glil uomini, perché non si tende a curarli e spesso il colore non è proprio bianchissimo. Il consiglio è quello di lavarli almeno tre volte a giorno, cercando di spazzolare bene denti e gengive senza fretta, per un tempo di durata non inferiore ai due minuti. Usate possibilmente dentifrici che promettono di rendere i denti più bianchi. Ovviamente esistono anche degli interventi di sbiancamento dei denti eseguiti da professionisti, anche se ovviamente c’è da spendere un po di denaro.
LA BARBA
Cercate di non risparmiare sulle lamette. Vi consigliamo sempre di prenderle le migliori per avere una rasatura davvero efficace. Non dimenticatevi di applicare un balsamo lenitivo e idratante dopo la rasatura.
LE SOPRACCIGLIA
Molti uomini le curano, altri invece hanno difficoltà a farlo. Vi possiamo dire che le sopracciglia folte e disordinate non piacciono alle donne, per cui sarebbe meglio porci una giusta attenzione. Vi consigliamo per questo di rivolgervi ad una estetista, perché non è facile trattarle nel modo giusto per chi non è abituato. Se non volete andare da una estetista, chiedete alla vostra partner che può sicuramente aiutarvi.
I PELI DEL NASO E DELLE ORECCHIE
Anche questo aspetto è da curare assolutamente, soprattutto con l’età che avanza. Fatevi aiutare dalla vostra compagna se non riuscite da soli a togliere questi peli superflui sia al naso che nelle orecchie.
Con questi semplici accorgimenti, sicuramente il vostro aspetto migliorerà drasticamente e tutte le donne che vi guarderanno, se ne accorgeranno e saranno contente per l’attenzione, seppur minima, data al miglioramento della vostra estetica personale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *